Aperte le iscrizioni per il corso dedicato alle psicologhe e agli psicologi del FVG

Nell’ambito del progetto regionale TERRA FORTE – TERritorio e RAdicalizzazione FORmazione e TEstimonianza, Oikos ETS organizza un corso di formazione rivolto a psicologhe e psicologi iscritti all’Ordine del Friuli Venezia Giulia dal titolo: “Migrazioni e sguardi sul sé: leggere le vulnerabilità nella cultura dell’altro”.

Il progetto è promosso da Oikos ETS con il partenariato di Time for Africa e in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi del FVG, il Garante dei detenuti e i Comuni di Fagagna, Terzo d’Aquileia e Cervignano del Friuli.

Il corso, riconosciuto da IRIS Group come provider ECM, ha una durata complessiva di 24 ore, articolate in 8 moduli da 3 ore ciascuno, e attribuisce 24 crediti ECM. Si svolgerà in modalità mista, con incontri in presenza a Udine, in Viale Ledra 70 e online tramite piattaforma Zoom.

Nota: La frequenza ad almeno cinque moduli è condizione necessaria per accedere al test finale.

I contenuti affronteranno le particolari vulnerabilità delle persone straniere che vivono nel sistema Italia e nel sistema Europa in una prospettiva transculturale, gli strumenti clinici e psicosociali a disposizione di educatori e psicologi, i possibili interventi nei contesti educativi e dell’accoglienza.

📎 [Scarica qui il programma completo con date, orari, relatori e titoli delle lezioni]

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria attraverso l’apposito form online a questo link 👉 https://forms.gle/2ve6gXGgty7QkHhw7

Al termine, i partecipanti riceveranno l’attestato con il riconoscimento dei crediti ECM.

Per informazioni scrivere a Rossella Marvulli: Rossella.marvulli@oikosets.net

Condividi articolo: