Una serata di dialogo a Palmanova: il nostro 21 novembre

Lo scorso 21 novembre, nella Polveriera di Palmanova e con il patrocinio del Comune, si è svolto l’incontro “Migrante a chi? Migrante perché?”, un nuovo momento di confronto all’interno del progetto TERRA FORTE. La partecipazione non è stata numerosa, ma l’atmosfera raccolta ha permesso uno scambio autentico, in cui storie, domande e punti di vista hanno trovato un terreno fertile per aprire un dialogo reale sul tema migratorio, sull’accoglienza e sulle dinamiche che toccano le nostre comunità.

L’incontro rientra nel progetto TERRA FORTE – TERritorio e RAdicalizzazione FORmazione e TEstimonianza, promosso da OIKOS ETS e Time For Africa, in collaborazione con il Garante dei diritti delle persone detenute della città di Udine, l’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e i Comuni di Cervignano del Friuli, Fagagna e Terzo d’Aquileia. Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ai sensi della Legge regionale 3 marzo 2023, n. 9 – Sistema integrato di interventi in materia di immigrazione.

Il percorso proseguirà il 3 dicembre a Fagagna, a Cjae di Catine, dove continueremo a lavorare sulla costruzione di uno spazio di ascolto, consapevolezza e responsabilità condivisa.

Condividi articolo: