La città di Vienne, a 32 km da Lione, gemellata con Udine sta cercando 1 giovane volontario dai 18 ai 30 anni per un progetto di SVE per il periodo ottobre 2015 – luglio 2016.
Il giovane scelto verrà accolto in due uffici : le relazioni internazionali e il punto Informagiovani Eurodesk.
Le mansioni principali sono quelle di supportare i responsabili alle relazioni internazionali nelle loro attività e nella diffusione della cultura europea, parlando di « Europa » e volontariato all’interno dell’Informagiovani e nei vari forum/manifestazioni esterne. Sono programmate ogni anno delle presentazioni dell’Informagiovani nelle classi di scuole superiori e percorsi universitari (BTS, IUT e scuola per infermieri) soprattutto ad inizio di anno scolastico (fino ottobre/gennaio).
Inoltre si prevede l’accompagnamento dei giovani nelle attività dei centri giovanili (14-17 anni) e anche l’integrazione sul network Eurodesk regionale Rodano-Alpi.
Altra attività importante è l’animazione del TAP (una sorta di doposcuola), un’ora a settimana il martedi’ pomeriggio con dei bambini di 6/9 anni.
Vitto, alloggio e assicurazione medica sono coperti dal progetto così come parte delle spese di viaggio. Inoltre il volontario riceverà un pocket money mensile.
Per maggiori informazioni visitate la pagina:
http://europa.eu/youth/vp/organisation/14001486933_en.
La scadenza per le candidature è il 20 di aprile 2015.
Per candidarsi scrivere a: chiara.torassa@oikosonlus.net .