Sono aperte le le selezioni per 5 giovani dai 15 ai 24 anni per partecipare a uno scambio culturale in Ungheria dal 21 al 30 agosto 2013.
Il progetto ACTION BRIDGE è organizzato dall’Associazione Academy of Experience e si propone di migliorare la consapevolezza della cittadinanza attiva, rivalutare e (ri)scoprire i valori della vita urbana e rurale, proporre un modello di sviluppo di un proprio progetto dall’idea alla progettazione fino alla realizzazione una volta rientrati a casa.
Il tutto verrà sviluppato attraverso attività all’aria aperta, escursioni nella natura,arrampicata, discussioni in piccoli gruppi e presentazioni interattive, workshops e seminari sull’ideazione e gestione di un progetto, scambio di pratiche ed esempi virtuosi.
Lo scambio si terrà dal 21 al 30 agosto a Galyatető in Ungheria e coinvolgerà 24 giovani provenienti da 6 Paesi diversi: Bulgaria, Ungheria, Italia, Polonia, Estonia e Turchia. la lingua dello scambio sarà l’inglese.
Se siete dei giovani interessati a portare avanti una vostra idea di progetto, aperti a un dialogo interculturale e al confronto città/campagna, interessati a mettervi alla prova attraverso attività all’aria aperta, allora fatevi avanti!
Le selezioni chiudono il 6 giugno 2013.
Per candidarvi inviate un’email a: chiara@oikosonlus.net.