Se è vero come afferma la cultura popolare friulana che sossedà nol ul ingiàn: o siùm o fan, nel dubbio preferiamo evitare la maleducazione di bocche spalancate.
Come? Cercando di non annoiarvi e di riempirvi al contempo la pancia con l’anteprima di «Incontri di cucina in cucina» che si terrà Mercoledì 12 marzo – ore 19.00 presso l’Oratorio del Redentore, Udine .
Mano, olfatto e palato indagheranno curiosi le alchimie culinarie di Raffaella e Pilar e occhi e mente si rigenereranno con la conoscenza dei produttori agroalimentari e delle loro primizie.
Quanto basta dunque a prenotare un posto per voi e per i vostri amici (mail:incontridicucinaincucina@gmail.com) alle 19.00 nella cucina dell’oratorio del Redentore, in via Mantica 27 a Udine.
Perché, avverte ancora la saggezza degli avi, cul mangiâ si vîf, cul dizunâ si va in paradîs .
Dio – non ce ne voglia – anche stavolta dovrà attendere.
A mercoledì
Raffaella y Pilar – Incontri di cucina in cucina
I Nostri Produttori : Azienda Agricola ZOMERO Via Variano, 13 – 33037 Colloredo di Prato (Ud), Azienda Agricola RENZO NADALUTTI Via Vittorio Veneto, 36 – 33,010 Reana del Rojale Friultrota Via Aonedis, 10 – 33038 S. Daniele del Friuli, Bottega del Mondo – < a HREF=”www.altromercato.it › home › Chi siamo”> Altromercato Via Treppo 10/A – 33110 Udine
Ci sono anche: OIKOS ONLUS associazione nata nel 2005, composta da un gruppo di persone che hanno deciso di mettere insieme le professionalità acquisite in campi diversi, con l’obiettivo di lavorare per la cooperazione con le comunità del Sud del Mondo. Il progetto Incontri di cucina in cucina nasce proprio all’interno di questa associazione.
Club UNESCO Udine associazione di volontariato operante sul territorio locale che promuove gli ideali dell’UNESCO.