Come portare in classe – nell’ambito della formazione professionale – i temi dello Sviluppo sostenibile e degli SDGs, i 17 goal indicati dall’Agenda 2030? E come farlo in maniera efficace?
Ne parleremo in maniera approfondita all’interno dell’On line International Teacher Training Sustainable Development & SDGs in vocational education, l’evento formativo che si terrà nelle giornate del 25 febbraio, 3 e 11 marzo 2021, promosso dal consorzio Stairway to SDG che coinvolge sei Paesi e di cui Oikos Onlus fa parte, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
A curare le tre giornate saranno l’Odisee Center for Susatinable Entrepreneurship della Odisee University of Applied Sciences di Bruxelles e il GRYD, ente di Sviluppo multimediale di Birmingham.
Durante la “tre giorni” di formazione ci sarà l’anteprima della piattaforma e app on line per lavorare con gli SDGs in classe, frutto del lungo e approfondito lavoro dei partner del progetto.
Di seguito il volantino (qui in pdf) con il programma dettagliato dell’evento che si terrà in lingua inglese. Ci si potrà iscrivere a questo link ai singoli moduli, per motivi organizzativi ci sono due scadenze: il 21 febbraio per i moduli 1,2,3 e 5 e l’8 febbraio per il modulo 4 (per il quale bisogna compilare il form a questo link).